TSP Cycle Farm



TSP Cycle Farm è la sezione dedicata al mondo della bicicletta custom artigianale di TSPMOTO, ditta fondata oltre dieci anni fa ed operante nei settori di ricambi moto/scooter, special-bike/stunt-bike, realizzazione di componenti speciali per moto da spettacolo e saldature di ogni genere.

Da anni ammiriamo biciclette customizzate in ogni modo e da ogni parte del mondo con risultati a dir poco spettacolari, che ci hanno da subito appassionato: il modo di vedere la bicicletta come oggetto di design, come forma di espressione, ci motivò nella realizzazione di primi prototipi, con degli ottimi risultati.

Da qui ha avuto inizio il progetto ambizioso ed in continua evoluzione di TSP Cycle Farm: studiare – progettare – produrre telai (e in seguito forcelle, manubri e trasmissioni) adatti ad essere la base di partenza perfetta sulla quale creare biciclette uniche e sempre diverse, e rivolti sia a customizzatori professionisti che a semplici appassionati grazie alla versatilità e compatibilità con tutti i tipi di componenti commerciali e alle innumerevoli possibilità di abbinamento che questo permette. Il tutto rigorosamente 100% made in Italy e realizzato artigianalmente!

Questo ha permesso che nel giro di pochissimo tempo i nostri prodotti sono stati valutati e utilizzati dai maggiori customizzatori e rivenditori in tutta Europa e nel mondo, facendoci diventare un punto di riferimento per questo tipo di prodotti e sinonimo di design estremo ed elevata qualità.

Ad oggi vantiamo numerose collaborazioni con i più importanti customizzatori, rivenditori e produttori di accessori italiani ed europei e continuiamo il nostro lavoro di progettazione e costruzione con sempre più esperienza e passione, forti anche della possibilità di reperire una vasta gamma di parti di ricambio ed accessori provenienti da tutto il mondo introvabili nei mercati locali.





Per questo lo store TSP Cycle Farm di TSP MOTO è l’unico a disporre di tutto il necessario!

 

  Telai, forcelle, manubri e trasmissioni di nostra produzione e realizzati a mano
   Accessori dalle migliori ditte europee/mondiali per far divenire realtà progetti stravaganti e fuori dai normali schemi
  Biciclette custom realizzate a mano e pronte all’uso, prodotte anche su dirette specifiche del cliente


Visita il nostro store!

sei un rivenditore? Contattaci per i nostri listini riservati




Lavorazioni

 

La nostra comprovata esperienza nel settore motociclistico, frutto di oltre 10 anni impiegati nella realizzazione di componenti e special-bike, è stata trasferita nel settore delle biciclette e relativi componenti.

Telai, forcelle, manubri, trasmissioni e altri componenti marchiati TSP, nonché gran parte delle attrezzature necessarie alla loro produzione, sono progettati, realizzati e assemblati a mano nelle nostre officine. Ogni componente inizia dalle nostre idee ed è prodotto da noi con materiali e lavorazioni rigorosamente made in italy.



DSC01060 - progettazione
2
3
DSC01225 - officina
5
6
7
8
DSC01029 ridim-compr x slideshow
11
DSC01231 ridim-compr x slideshow
13
14


Ogni singolo particolare è realizzato seguendo delle specifiche ben precise:


  ideazione, progettazione e costruzione di specifiche dime/maschere per la realizzazione finale.

  prototipi-test realizzati interamente a mano con l’ausilio di dime a geometria variabile da noi progettate.

  utilizzo di tecniche informatiche avanzate al fine di progettare geometrie calcolate nei dettagli.

  saldature TIG e MIG di elevata tenuta e penetrazione (certificate a norma EN), che conferiscono ai componenti elevata rigidità e standard molto elevati.

  produzione di tubazioni e svariati componenti in collaborazione con ditte italiane operanti nel settore da decenni e con l’utilizzo di tecnologia lasertubo, curvatura cnc e torni e frese a controllo numerico.

  utilizzo di acciai al carbonio (certificati e prodotti in Italia) con spessori accuratamente calibrati nella fase di progettazione, che rendono il peso finale di ogni singolo telaio molto contenuto (in media quasi il 30% in meno rispetto ad alternativi telai commerciali di pari dimensioni).




Test di resistenza e certificazioni


Per offrire una vera garanzia di sicurezza e durabilità sui nostri prodotti, dopo la prototipazione eseguiamo test molto severi, effettuati sia nelle nostre officine (carichi e test di torsione), sia in appositi laboratori a norma UNI/ISO europee con conseguente rilascio di importanti certificati di conformità UNI/ISO per biciclette city/trekking.

Ci teniamo a specificare che tali test non sono obbligatori ma sono una prerogativa della nostra produzione e diventano per i nostri consumatori garanzia di un livello di qualità difficilmente raggiungibile dalla concorrenza!


Sottoponiamo i nostri telai ai seguenti test:


 test di fatica forze di pedalata (100.000 cicli con forze ripetute di 1000 N – circa 100 kg)

 test di fatica con forze orizzontali (100.000 cicli con forze ripetute di 450 N – circa 50 kg)

 test di fatica con forze verticali (50.000 cicli con forza applicata sulla sella di 1000 N – circa 100 kg )

 test urto frontale (carico di 22,5 kg in caduta su forcella anteriore)

 test telaio in caduta (pesi applicati su cannotto sterzo, sella e pedaliere lasciando cadere il telaio sulla forcella anteriore)







Il risultato finale e nostro obiettivo è che ogni nostro singolo componente/telaio marchiato TSP risulta essere non solo esteticamente unico, ma anche estremamente versatile, comodo, guidabile e sicuro.

 

La nostra politica è anche quella di produrre serie molto limitate dei nostri componenti al fine di mantenere un valore artigianale degli stessi (evitando produzioni di massa affidate alla grande distribuzione) ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo e produzione esclusivamente italiana.





Esposizioni ed eventi



Partecipiamo attivamente ad eventi espositivi a livello nazionale e siamo presenti su svariate testate giornalistiche del settore:   visita la gallery degli eventi




Visita il nostro store!

sei un rivenditore? Contattaci per i nostri listini riservati

tsp-logo-notext